le ultime novità dal mondo del vino
Private label manufacturers association flag

ASSOCIAZIONE PRODUTTORI DI PRIVATE LABEL

fondata per promuovere il marchio del distributore

L'associazione dei produttori di etichette private è un'organizzazione senza scopo di lucro, fondata nel 1979 per supportare le etichette del distributore, con due sedi, ad Amsterdam ea New York. I membri rappresentati dalla PLMA sono più di 4000 aziende provenienti da tutto il mondo, dalle multinazionali alle piccole aziende a conduzione familiare. I membri lavorano con diversi tipi di prodotti: cibo, bevande, snack, cosmetici, prodotti per la casa, articoli per il tempo libero. Per avere l'opportunità di diventare membri, le aziende non hanno bisogno di lavorare esclusivamente con prodotti a marchio del distributore, ma possono fornire entrambe le tipologie di prodotti.

Le aziende associate hanno a disposizione dati esclusivi e ricerche di mercato esclusive effettuate dalla Nielsen Company per la PLMA e per l’Annuario Internazionale del Marchio del Distributore. Nell’Annuario si trovano dati relativi alle quote di mercato per oltre 7000 categorie di prodotti in oltre venti paesi, si trovano inoltre i report sulle attitudini commerciali nei principali mercati europei che permettono di capire le tendenze dei consumatori.

Altri utili servizi offerti dalla PLMA sono mirati ad aiutare l’azienda a diventare più competitiva come ad esempio: programmi di formazione personale per i dirigenti (in collaborazione con St. Joseph University e Nyenrode Business Universiteit), bollettini mensili per ogni settore, servizio video notiziario mensile.

Dopo la sua fondazione nel 1979, la Private Label Manufacturers Association ha presentato la sua prima fiera negli Stati Uniti nel 1980, in Europa nel 1986 e in Asia nel 1994. Ogni anno la PLMA organizza due fiere, ad Amsterdam nel mese di maggio (nel 2019 si è tenuta il 26 e il 27 maggio) e a Chicago nel mese di novembre (nel 2019 dal 17 al 19 novembre).

Amsterdam è la fiera principale, con circa 2.700 aziende espositrici, mentre Chicago è leggermente più contenuta, ma vanta comunque 1.500 aziende espositrici.

Condividi

dal mondo del vino

Private Label di vini italiani© 2022 Tutti i diritti riservati

Sito creato da Verus webagency

Vi ringraziamo per averci contattato!

Vi risponderemo presto. Nell'attesa, vi invitiamo a visitare il nostro sito.